Trattoria La Loggia
  • ristorante ligure

  • pesce fresco

  • pasta allo scoglio

Sale ristorante

Le sale della trattoria

Locale accogliente, molto luminoso, fresco nel periodo estivo e comodo per il parcheggio. Raggiungibile comodamente anche con l’autobus.

Ottimo il rapporto tra qualità dei prodotti e prezzo dei piatti proposti.


Il ristorante La Loggia è suddiviso in due sale molto accoglienti e può ospitare fino a 35 persone. La sala principale contiene fino ad un massimo di 25 coperti, mentre quella antistante al bar circa 15.

Trattoria La Loggia - Beverino
Trattoria La Loggia - Beverino

Giardino esterno

Trattoria La Loggia - Giardino esterno

Nel periodo estivo è a disposizione il giardino interno dove possono essere accolte altre 30 persone e dove i bambini possono giocare.

Il giardino gode di uno splendido panorama collinare, è utilizzabile nelle belle giornate da maggio a settembre per il pranzo e da giugno ad agosto per la cena (riscaldato artificialmente se necessario)

Cucina di terra e di mare

Il menu propone alcuni piatti presi da ricette tradizionali liguri di terra e di mare. Per gli antipasti utilizziamo prodotti che maggiormente identificano la regione.

Per l'antipasto di terra abbiamo scelto i salumi di Pignone e formaggi di pecora e di capra (molto particolari) serviti con bruschette al patè di olive o salsiccia e stracchino, gattafin, ravioli e panissa fritti.

L'antipasto di mare prevede assaggi dei nostri piatti preferiti come polpo con patate e olive (molto apprezzato nella cucina tradizionale delle cinque terre ricche di scogliere dove la materia prima abbonda) pesce spada marinato, acciughe di Monterosso al limone e ripiene, gamberoni in carpaccio (alla maniera della Loggia) e muscoli ripieni.

Della cucina tipica ligure sono i pansotti in salsa di noci e le trofie al pesto (se poi il basilico è coltivato nella nostra terra il risultato è eccezionale) da provare i testaroli (pasta nata in lunigiana che ha avuto fortuna tra i contadini della val di vara) conditi con il pesto o in autunno alla boscaiola (funghi, pomodorini, pinoli)

Tra i primi piatti caratteristici della zona sono i ravioli di carne fatti a mano conditi con il ragù di carne (molto apprezzati quelli che si rifanno alla ricetta di Pignone). Sempre nel periodo autunnale si possono trovare ravioloni ai funghi e tagliatelle.

Come ricette di mare proponiamo spaghetti bicolore ai frutti di mare e troffie (la nostra pasta regionale) condite con gamberi e pesce spada saltati con pomodoro.



In estate si possono prenotare ravioli di pesce ai frutti di mare.

La cucina propone inoltre secondi piatti di terra come l'asado di vitello (che si prepara in tutte le sagre o feste di paese della provincia) o il coniglio ripieno (preparato dai contadini durante le feste patronali).

Tra i secondi piatti di mare tradizionali sono muscoli ripieni, acciughe ripiene o pesce al forno con patate olive e pinoli (alla ligure). Produciamo anche acciughe salate.

Da noi è inoltre possibile gustare un'ottima tagliata di manzo (le carni sono allevate in zona da un'azienda agricola locale a conduzione famigliare).

I contorni sono di stagione e dell'orto.

I dolci sono di nostra produzione e agli amanti del pesce, per concludere un'ottimo pasto, consigliamo il nostro sorbetto al limone o il nostro limoncino.

Share by: